Abruzzo Magazine, rivista di economia della regione Abruzzo, celebra Vi.Gi. Grafiche dedicandoci un articolo in cui racconta l’evoluzione aziendale che oggi ci ha reso uno dei più innovativi brand sul territorio.
Vi.Gi. Grafiche è il brand di V&G, azienda di famiglia nata a Tocco di Casauria (Pescara) nel 1978 da Gino Raulli e sua moglie Silvana Cantoro, successivamente ereditata dai fratelli Vincenzo e Gianluca Raulli.
I due imprenditori hanno mantenuto abilmente le redini dell’azienda, maturando con il tempo un forte know-how nel settore dei rivestimenti e al tempo stesso affrontandolo con un approccio moderno: sono sempre pronti ad accogliere il cambiamento, acquisendo nuove competenze ed ampliando la loro rete di mercato, che oggi li rende i pionieri di un nuovo modo di fare rivestimenti.
Se in precedenza la resina veniva utilizzata principalmente come rivestimento delle pavimentazioni industriali, grazie alla personalizzazione e alla vena creativa dei due fratelli, è riuscita a varcare i confini domestici e residenziali affermandosi come materiale per il rivestimento di pareti e complementi d’arredo. La resina è resistente ai raggi UV, all’usura, ai graffi, al calpestio ed è persino ignifuga. E’ isolante, impermeabile, facile da pulire e funge da decoro: replica gli stessi aspetti estetici e tridimensionali di ogni tipo di materiale, dal legno al vetro e ancora dalla ceramica al cemento armato. Il suo utilizzo è funzionale ed estetico sia per ambienti lavorativi che per piscine e SPA. La resina non ha bisogno di manutenzione e nel caso si vogliano modificare i colori e l’aspetto è sufficiente incollare un nuovo strato sopra a quello precedente.