Controsoffitti Luminosi
Personalizza i tuoi interni con i Controsoffiti luminosi!
30 Settembre 2022
Planisfero Luminoso | VIGI Grafiche
INTERNI UNICI CON IL PLANISFERO LUMINOSO DI VIGI GRAFICHE!
18 Gennaio 2023
Show all

Scopri l’innovativo Pavimento Magnetico di ViGi Grafiche

pavimento magnetico | vigigrafiche

Il pavimento magnetico in PVC di VIGI Grafiche è l’incontro tra bellezza e praticità, fascino e innovazione, qualità e velocità. È il pavimento di ultima generazione, tecnologico ed elegante, che trasforma con grande velocità il tuo spazio di casa, negozio, ufficio, fiere e comunità.

La grandissima flessibilità del pavimento calamitato in PVC e del suo sistema di connessione magnetico è all’avanguardia, unico nel suo genere e consente di realizzare pavimentazioni di grande effetto, qualità, fascino, in tempi brevissimi. Un sistema di pavimentazione magnetico in PVC, estremamente innovativo, pratico, pulito, flessibile, elegante, ecologico, che non richiede l’utilizzo di collanti.

Le caratteristiche del pavimento magnetico

Il sistema di pavimentazione magnetico è composto da due elementi: un materassino metallizzato che viene steso direttamente sul sottofondo ed un pavimento in PVC che, grazie al suo rovescio magnetico, una volta posato, si unisce al materassino generando un corpo unico.
Il pavimento magnetico è realizzato usando PVC vergine e la sua produzione viene eseguita con il sistema dell’alta pressione a caldo. Questa procedura è sinonimo di elevata qualità, durabilità e stabilità dimensionale.

Questo sistema di pavimentazione magnetico permette di creare uno stile, un design e di dare un’immagine completamente nuova ai vostri ambienti in pochissimo tempo, grazie alla sua flessibilità ed alla varietà dei disegni nelle diverse collezioni. Il suo aspetto estremamente realistico e naturale, unitamente alla sua praticità, qualità, resistenza e durabilità, collocano questo sistema ai vertici della sua categoria.

pavimento magnetico | vigigrafiche

I vantaggi del pavimento magnetico di ViGi Grafiche

Il pavimento magnetico di VIGI Grafiche è un prodotto unico e innovativo sotto tutti i punti di vista.

L’applicazione presenta numerosi vantaggi:

  • La posa viene realizzata in pochi e semplici passi senza l’utilizzo di collanti: l’installazione è possibile anche su pavimenti esistenti o direttamente sul massetto in cemento e anche su superfici metalliche.
  • Non danneggia né modifica il sottofondo grazie alla facilità di installazione, sostituzione e rimozione delle doghe e piastre rovinate.
  • Presenta uno spessore di installazione di 3,5 mm (3+0,5). È calpestabile immediatamente dopo la posa, non necessita tempi di attesa.
  • Riduzione dei costi di installazione o posa.
  • È resistente agli ambienti umidi, è dotato di una superficie antiscivolo che genera il massimo comfort al calpestio.
  • Adatto per l’utilizzo per sedie con ruote e traffico commerciale.
  • Reazione al fuoco EN 13501-1 Classe Bfl-S1.
  • Lunga durata: le proprietà magnetiche sono da considerarsi permanenti nel tempo. Inoltre è di facile pulizia e manutenzione.
  • Ampia possibilità di personalizzazione: permette di acquisire un nuovo stile senza fermo dell’attività.
  • Non vi sono fughe, minima visibilità delle giunzioni per il taglio smussato.
  • Oltre ad essere utilizzato come pavimento, il “magnetico” può essere utilizzato anche sulle pareti grazie a un rinforzo che combatte la forza di gravità.
  • Questo pavimento magnetico NON genera alcuna variazione registrabile al campo magnetico, non altera le condizioni di campo magnetico, non viene riscontrata alcuna variazione di campo magnetico negli ambienti rispetto alle condizioni di campo magnetico precedenti all’installazione del pavimento. E’ da considerarsi idoneo per ogni destinazione (disponibile nostra dichiarazione dettagliata sulle proprietà magnetiche).

Contattaci per scegliere il tuo preferito tra la nostra ampia collezione!